La Residenza - Ansitz Steinkeller in Auer
22498
page-template-default,page,page-id-22498,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

La Residenza

Storia
Costruita nell’anno 1670

Costruita nell’anno 1670 dalla famiglia Prenner, la residenza rappresentativa costituisce oggi un autentico gioiello nel centro medievale di Ora, a soli 50 metri dalla chiesa centrale del paese.

Tradizione
Famiglia Steinkeller

La famiglia Steinkeller vanta una tradizione di donne forti: Acquistata dalla signora Maria Egger Messerschaler Steinkeller dopo la morte prematura del marito per se e per i 7 figli nella prima metà dell’ultimo secolo, la casa signorile è stata adibita come centro degli interessi familiari ed aziendali ed è ormai residenza familiare da quattro generazioni.

Commercianti di mele a livello europeo, la famiglia Steinkeller con l’alta qualità delle proprie mele è stata tra l’altro fornitrice della mela Calville allo Zar russo.

Visione
Un luogo speciale

Ora, dopo la cessazione dell’attività commerciale e dopo diversi anni di utilizzo privato della casa, Utta Steinkeller, pronipote della signora Maria, è diventata proprietaria esclusiva della residenza e ha deciso di aprirla al pubblico per questa nuova e stimolante attività. Far rivivere gli splendori del passato, con le comodità ed il comfort moderno – questa è la nuova destinazione della residenza. La combinazione unica tra servizio professionale ed atmosfera personale di una casa privata riesce a creare ricordi indimenticabili.

La residenza oggi
Eventi di classe

Per un periodo di oltre cento anni la residenza non è stata più aperta al pubblico. La destinazione a Event Location è iniziata nel 2015 e non è ancora terminata.

Con le sale rappresentative, l’ubicazione unica nel cuore di Ora ed il parco spettacolare, la casa signorile costituisce un luogo speciale per feste ed eventi vari. L’intimità della casa privata in combinazione con la generosa infrastruttura di una residenza fanno della Location la base ideale per feste con nota personale, senza dover rinunciare ad un servizio molto professionale.

Gli ampi spazi esterni con giardino, terrazza e piazzale, il tutto circondato dal muro di cinta offrono varie opportunità, così come la taverna, accessibile direttamente dal piazzale. Anche le sale del piano rialzato possono essere combinate e personalizzate. Arredi pregiati e bagni moderni completano la nuova residenza.

Manager
Utta Steinkeller Brugger

Utta Steinkeller Brugger è il contatto di riferimento attorno agli eventi. Originaria di Ora, non solo conosce luogo e dintorni a perfezione, ma mette a disposizione il servizio catering e coordina l’evento.

Servizio Catering
Luis Agostini

Luis Agostini è chef stellato ed ideatore e promotore della scuola di cucina “Condito” di Bolzano. Esperto e specializzato di eventi catering di alto livello, Luis Agostini è oggi considerato tra i migliori del suo genere.

Servizio Catering
Hannah & Elia

Hannah& Elia formano un team, che da diversi anni organizza feste uniche. Un team non solo di professionisti, ma di persone,che fanno il  loro lavoro con gioia nel cuore e con sommo piacere. Ulteriori informazioni sullo straordinario servizio di catering di Hannah& Elia, un catering al di fuori del comune, troverete sul sito Hannah& Elia.

La nostra filosofia

Benessere ed autenticità sono i nostri punti forti e costituiscono i valori in cui crediamo. Gusto e piacere di vivere, gastronomia regionale eccellente e vini autoctoni pregiati sono le nostre coordinate che fanno, insieme all’ attenzione per il dettaglio, la differenza.

Utilizziamo solamente prodotti di altissima qualità che combiniamo al meglio tra di loro.Per noi non c‘è differenza tra le specialità della nostra terra e le delicatezze esotiche.

Service professionale è per noi un’ovvietà. Dalla progettazione all’attuazione dell’evento puntiamo in primo luogo alla Sua piena soddisfazione.